Attendere prego...
Benvenuto nel portale "A BAND IN A CLOUD"!

"A Band in a Cloud" è un ambiente di apprendimento orientato alla pratica musicale, alla progettualità ed alla partecipazione attiva dei membri con azioni didattiche di tipo informale.
Il progetto è pubblico, gratuito e rivolto alla scuola pubblica italiana: i docenti che ne faranno richiesta saranno abilitati alla gestione dei propri contenuti all'interno del portale e potranno iscrivere i propri studenti in modalità completamente anonima.


Visualizzazione DAWI partecipanti potranno registrare le proprie performance all’interno degli spazi virtuali predisposti nell’ambiente, incidendo e sovra-incidendo tracce musicali, aggiungendo le proprie performance alle registrazioni degli altri partecipanti in modalità asincrona, al fine di realizzare/arrangiare un brano completo di tutti gli strumenti, come da indicazione/guida dell’insegnante.

All'interno dell'ambiente, gli studenti potranno essere divisi in vari gruppi di lavoro, delle vere e proprie "Band", attraverso i quali discutere di musica, condividere idee, prove, link, ascolti e video e poter accedere in ogni momento alla Digital Audio Workstation per la composizione musicale o la modifica/gestione del progetto musicale creato.

 

Alla conclusione del lavoro di composizione colalborativa e di gestione della parte musicale (arrangiuamento, mixaggio ecc.) sarà possibile esportare in mp3 il risultato del proprio lavoro e condividerlo ovunque!

All'interno della Digital Audio Workstation sono già presenti molte centinaia di "loop" musicali e ritmici, di ogni genere/stile musicale, che potranno essere la "base" del lavoro di composizione.

 

 

Scopri come entrare nel progetto!